2010
03.06

Chi siamo

Accademia Vivaldiana di Venezia nasce dal desiderio di due musicisti, colleghi ed amici, che condividendo l’amore per la musica e la voglia di dedicarsi alla ricerca ed esecuzione di musiche rare ed inedite, hanno deciso di concretizzare ed unire esperienze e progetti, in un sodalizio musicale e di costituire un ensemble che, presentandosi in diverse formazioni, proponga programmi diversificati, spaziando dal repertorio barocco, eseguito con strumenti antichi, al repertorio contemporaneo.

Da questa prima realtà, con lo scopo di fare un ulteriore passo avviando una specifica attività didattica, oltre a promuovere ed organizzare Concerti, Intrattenimenti musicali per Meeting Congressuali, Convention, Mostre e Manifestazioni Culturali, nasce, nel 1997, l’ASSOCIAZIONE MUSICALE LAMBARENA .

L’ASSOCIAZIONE ha sede a Venezia e il Consiglio Direttivo è così composto:


Michele Liuzzi
Presidente e Direttore Artistico

Paola Fasolo
Segretario Artistico e I° violino dell’Accademia Vivaldiana

Anna Sinisi
Collaborazione Artistica e Amministrativa


 

In questi anni di attività l’Associazione ha collaborato con numerosi Enti Culturali, Istituzioni Pubbliche, Private ed Agenzie, sia in veste di organizzatore che promotore di eventi culturali e musicali.

Scarica la versione completa – in 4 lingue – del curriculum dell’Accademia Vivaldiana Associazione Lambarena.pdf , oppure visita le presentazioni dedicate: